venerdì 12 luglio 2013

7 consigli per abbronzarsi in maniera corretta


1. Abbronzarsi progressivamente

Abbronzarsi progressivamente, per un risultato duraturo per la pelle. Qualche minuto di esposizione è sufficiente per i primi giorni. Successivamente puoi aumentare l'esposizione al sole in modo progressivo, evitando le ore tra le 11 e le 15 e utilizzando una protezione solare.
Una lieve scottatura dopo l'esposizione al sole? Dopo la doccia applica un trattamento doposole. Se devi esporti di nuovo, utilizza una protezione più elevata e indossa una T-shirt e un cappello. Prima di esporti nuovamente al sole, ti consigliamo però di attendere fino a che la scottatura non sia passata.

2. Precauzioni

L'assunzione di alcuni medicinali durante l'esposizione al sole può provocare delle reazioni di fotosensibilizzazione. Leggi attentamente le avvertenze sui medicinali che assumi, oppure consulta il tuo medico o il farmacista.

3. Piccole imperfezioni: attenzione all'azione del sole

Al sole, i brufoli scompaiono momentaneamente perché la pelle si asciuga e le secrezioni sebacee diminuiscono sotto l'azione dei raggi UV. Ma quando la pelle non è più esposta in modo continuo si osserva un effetto contrario che aggrava il fenomeno. Applicare una protezione è quindi indispensabile. Opta per un fluido solare non grasso che non ostruisce i pori.

4. Raggi solari e pelle adulta

Con il passare degli anni, la tentazione di non utilizzare la protezione solare si fa sempre più grande, ma questo è un grave errore. Con l'invecchiamento, infatti, il numero di melanociti diminuisce fortemente, la loro attività di sintesi si modifica e quindi possono apparire macchie di iper e ipo pigmentazione.

5. Gli occhi sotto controllo

La retina, il cristallino e la cornea sono iper-reattivi agli UV. Scegli delle lenti con una protezione 3 o 4, secondo la normativa europea. Gli occhiali a "mosca" o oversize che coprono molto lo sguardo, sono alla moda: approfittane!

6. Speciale corpo

Per proteggersi dai raggi UV, la pelle si inspessisce. Una volta alla settimana, se non presenti alcun segno di scottatura, usa uno scrub delicato per ridonare luminosità alla pelle.

7. Speciale capelli

Il sole, il mare, il cloro, il vento rovinano la fibra capillare. E' opportuno applicare qualche misura preventiva durante l'esposizione

Per altri consigli e trattamenti estetici in preparazione della tintarella vieni a trovarci al Centro Solestetica, il nostro staff saprà individuare la migliore soluzione per le tue esigenze.

(fonte: www.loreal-paris.it)

Nessun commento:

Posta un commento